Non è arabo, anche se capisco che possa apparire tale. In realtà si tratta di un problema che affligge molti colleghi abituati a utilizzare la consolle avvocato per il PCT (processo civile telematico).

Dopo l’ultimo aggiornamento, compare all’avvio una finestra che invita l’utente a installare il JCE. Tuttavia, la procedura automatica non funziona, rendendo impossibile depositare gli atti in via telematica.

Occorre quindi seguire questa piccola guida, che ho mutuato dallo Studio Legale Fontaine al link http://macatlaw.studiofontaine.it/firma-digitale-e-pct/441/java-e-la-console-per-il-processo-civile-telematico-su-mac.html :

1) Scaricare dal sito Oraclela JCE 7;

2) Si tratta di un file in formato zip che, scompattato, contiene due files: local_policy.jar e US_export_policy.jar.

3) Eseguire un backup del contenuto della cartella Libreria/Java/Home/LIb/Security;

4) Copiare i files del punto 2) nella cartella del punto precedente, sovrascrivendo gli originali;

5) Andare su Libreria/Internet Plug.ins, cliccando il tasto destro del mouse sul file JavaAppletPlugin.plugin: quindi selezionare «mostra contenuto pacchetto»;

6) Proseguire sul percorso Contents/Home/Lib/Security, quindi sovrascrivere i files del punto 2.